Direct Line è una nota azienda che offre prodotti assicurativi di vario tipo per l’auto, le moto e per la casa. Le soluzioni proposte sono davvero tante e varie tra di loro, studiate per soddisfare le più diverse esigenze dei clienti.
Per esempio, per quanto riguarda la polizza auto è possibile calcolare un preventivo direttamente online. Basta inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario del veicolo. Grazie a questi dati Direct Line potrà ricevere tutte le informazioni sull’auto direttamente dalla banca dati dell’ANIA, Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici.
Auto Direct Line offre diverse garanzie come RC Auto, Furto e Incendio, Cristalli, Collisione e Kasko, Attivi vandalici ed eventi sociopolitici, Clausola Bonus protetto e Tutela giudiziaria, assistenza stradale e Infortuni del conducente.
Ad esempio, la copertura cristalli si occupa di coprire tutte le spese legate alla riparazione o sostituzione di parabrezza, lunotto posteriore e vetri laterali. Sia a seguito di rotture del tutto accidentali o se causati da terzi durante la circolazione.
La clausola Bonus protette è invece utile per evitare lo scatto della classe di Bonus Malus, nel caso del primo sinistro durante il periodo di osservazione. Se dopo il periodo di osservazione non si verificano altri sinistri, allora si può mantenere la stessa classe di merito senza l’applicazione del Malus.
L’RC auto è la garanzia obbligatoria per legge ed il suo compito è quello di proteggervi dai danni causati da terzi involontariamente. Stipulando una polizza con Direct Line si può scegliere tra diversi massimali, a seconda di quelli più adatti alla vostra situazione.
Se vuoi stipulare una polizza o richiedere delle informazioni, puoi chiamare il numero verde di Direc Line. Il numero è disponibile direttamente su questo sito ufficiale, in alternativa usa questo servizio cerca numeri per trovare tutti i numeri telefonici di Direct Line. Non esitare a contattare il servizio clienti se hai bisogno di assistenza o di fare le tue domande.